Modding per migliorare il TLAudio C1 .
Il Pre-compressor Tlaudio c1 si presta benissimo per essere up-gradato perchè le valvole sono alimentate a 250V e il circuito di preamplificazione e compressore è costituito da 2 stadi valvolari e da 2 stadi a transistor in serie. Il guadagno di questi stadi sono piu' che abbondanti per la preamplificazione e quindi è possibile eliminare tutti gli integrati 'inutili e dannosi 'per il suono.
La modifica consiste nella semplificazione del percorso del segnale , nella sostituzione della resistenza fissa di feedback sullo stadio valvolare con un commutatore par avere piu' possibilità timbriche, sostituzione dei condensatori d'uscita (in milar) con dei carta e olio audio-grade . Sostituzione dell'ic ssm2017 con trasformatore audio . Le prese jack degli ingressi e uscite sbilanciate sono state utilizzate per le connessioni agli ingressi e uscite del C1 ''UP-GRADATO'' e migliorato.
Il pre-compressore TLaudio C1 è utilizzabile sia come originale che con la modifica effettuata grazie ad uno switch .
Con questa modifica il pre acquista il suono di un valvolare vero perchè il segnale non attraversa i circuiti integrati presenti sul percorso del segnale(tl074,ne5532,ssm2017) e che ''martorizzano'' il suono, facendolo diventare poco definito, smorto e confuso . Il segnale entra direttamente nella valvola ed esce dallo secondo stadio valvolare . Lo stadio di preamplificazione è formato da uno stadio valvolare (12ax7) seguito da uno stadio complementare a transistor ad alta tensione . Con questa modifica , una voce verrà fuori dal mix facilmente e con pochissima equalizzazione.
  |